L'insegnante che accoglie ogni studente con una stretta di mano personalizzata

Questo docente dà così entusiasmo ed energia ai suoi studenti prima di iniziare le lezioni in classe.

Barry White Junior è un insegnante di inglese che lavora in North Carolina, a Charlotte, con i bambini di quella che da noi è la quinta elementare. Lo sapete come fa lui per motivare ogni mattina i suoi piccoli studenti prima di iniziare le lezioni? Ha ideato per ognuno di loro una speciale stretta di mano personalizzata, per esaltare la personalità di ognuno.

L'insegnante di inglese li accoglie così ogni mattina, davanti alla porta della loro classe, per il loro "Buongiorno" speciale:

Tutti sanno che quando arrivano sulla porta d'ingresso ci diamo il nostro buongiorno, poi ciascuno entra in aula e occupa il suo posto. Questo gli dà l'entusiasmo e l'eccitazione per una classe super dinamica.

E visto l'entusiasmo dei suoi studenti, è un sistema che funziona alla grande, non trovate? L'idea è arrivata proprio da un'alunna:

Mi aspettava ogni mattina per stringermi la mano prima di iniziare la lezione. Poi è diventata una cosa contagiosa e ho iniziato a farla con tutti gli altri studenti. Da lì ho capito quanto fosse importante per loro.

Barry White

  • shares
  • Mail