7 lavoretti per bambini per riutilizzare i contenitori delle uova

Avete a disposizione, in casa, qualche contenitore delle uova? Perchè non utilizzarlo in questi lavoretti semplici e creativi adatti ai bambini?

Siete soliti acquistare le uova confezionate all'interno dei contenitori di cartone? Prima di gettarli via una volta terminate, perchè non pensare un attimo ai possibili impieghi di tali involucri?

Questi possono essere utilizzati in una serie di lavoretti adatti ai bambini, sfruttando il cosiddetto riciclo creativo. Siamo spesso così presi dalla ricerca di idee relative alle possibili attività nelle quali coinvolgere i piccoli che molto spesso non ci rendiamo conto di quanto materiale sia naturalmente presente in casa.

Ed allora, mettete da parte i contenitori delle uova e date vita ad uno (o più) dei lavoretti che abbiamo raccolto per l'occasione all'interno della gallery.

Riutilizzare i contenitori delle uova non è mai stato così utile e divertente: vedrete la soddisfazione sul volto dei bimbi non appena avranno terminato la propria creazione.

Tra queste ci sono dei simpatici bruchetti, una variopinta ghirlanda di fiori da utilizzare per decorare casa, un portamangime per gli uccellini affamati, da mettere in balcone, ed ancora delle barchette: scopriteli tutti sfogliando la gallery!

I bambini saranno super contenti di dedicarsi ad un'attività manuale così creativa, e voi li avrete tenuti impegnati per qualche oretta in un passatempo tanto divertente.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail