Adozioni, il progetto Sei arrivato tu per il benessere delle famiglie adottive

"Sei arrivato tu" è un bellissimo progetto per promuovere il benessere delle famiglie in attesa di adozione.

foto1.jpg

Come promuovere il benessere della famiglia adottiva? Sicuramente per il piccolo che viene adottato e per i genitori che hanno deciso di accoglierlo nelle loro vite è un momento delicato, per questo motivo è molto bello leggere che a Novara è nato un progetto molto interessante in questo senso. "Sei arrivato tu" è il progetto che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione “Attivalamente… e il corpo” e la Cooperativa Sociale della Pallacorda, realizzato grazie a un finanziamento della Fondazione De Agostini, con il patrocinio del Comune di Novara.

Il progetto vuole accompagnare la famiglia adottiva nel periodo che segue l'arrivo del bambino, per trovare nuovi equilibri e pratiche per favorire la relazione e la conoscenza reciproca. Il progetto biennale coinvolgerà una ventina di famiglie adottive del territorio novarese, che vivono l'attesa e l'arrivo del loro bambino. L'obiettivo è promuovere il benessere della famiglia adottiva e lo sviluppo armonico nel bambino, per creare un legame solito e prevenire i rischi dei fallimenti adottivi.

Il Centro Inacqua offrirà uno spazio ricco di stimoli in un ambiente a misura di bambino, dove genitori e figli adottivi condivideranno esperienze ludiche nell'acqua, contesto che facilità la relazione.

foto2.jpg

  • shares
  • Mail