Quando guadagnerebbero le mamme se prendessero uno stipendio?

Quanto vale il lavoro da mamma? Quando dovremmo guadagnare ogni mese?

bonus-mamma-2016.jpg

Il lavoro più bello del mondo è anche il più stancante e faticoso: è quello della mamma, che si prende cura dei suoi bambini, della famiglia, della casa e a volte lavora anche fuori dalle mura domestiche, dovendo incastrare gli impegni in giornate che non sono mai abbastanza lunghe. Come veniamo ripagate? Certo, i sorrisi e la felicità dei nostri bambini sono più importanti di ogni cosa, ma c'è chi si è chiesto quale potrebbe essere lo stipendio mensile di una mamma.

Il portale ProntoPro.it ha calcolato che se il lavoro di mamma fosse stipendiato, allora dovremmo percepire ben 3045 euro netti ogni mese: il sito ha preso in considerazione tutte le attività che le mamme svolgono in casa e fuori casa, utilizzando le paghe orarie riconosciute a chi fa queste cose per lavoro, come lavoratore professionista.

Una mamma fa da autista privato, da chef a domicilio, lavora come in una lavanderia, stira, pulisce casa, a volte è anche una personal shopper e una life coach, senza dimenticare che si prende cura dei bambini, da mattina a sera. Insomma, noi mamme ne facciamo di cose ogni giorno!

Via | Repubblica

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail