Portavivande termico per bambini: quale comprare?

Ecco le caratteristiche da tenere in conto nel momento dell'acquisto di un portavivande termico per bambini

Portavivande termico bambini: quale comprare?

Il portavivande termico per bambini è un accessorio pratico e utile per le mamme alle prese con il trasporto della pappa dei propri bimbi. Permette di poter uscire di casa senza avere il pensiero costante di come e cosa far mangiare al piccolo al momento della pappa.

Il portavivande termico rappresenta il contenitore ideale per custodire e mantenere alla giusta temperatura il pranzo o la cena dei piccoli di casa. In cerca di consigli per effettuare un acquisto oculato? Allora continuate a leggere.

Assicuratevi che il contenitore sia dotato di alcuni piccoli accorgimenti come un tappo che possa essere utilizzato come coppetta nella quale poter versare il cibo e dotato, magari, di una tasca apposita per poter inserire una forchetta: la praticità di utilizzo deve essere una condizione essenziale.

Il portavivande si presenta esteticamente come un thermos di metallo dotato di un tappo resistente. Al di sotto di questo generalmente si trova un vano all'interno del quale inserire un cucchiaino o una forchettina (assicuratevi che quelli da voi utilizzati siano compatibili) ed un tappo ermetico che chiude la vera camera termica al cui interno sono posti uno o due contenitori ermetici, adatti a contenere gli alimenti (generalmente lavabili in lavastoviglie, ma assicuratevi siano abbastanza grandi per soddisfare le vostre esigenze, potrebbero non risultare sufficienti nel caso di due gemelli).

Il portavivande termico dovrebbe mantenere la temperatura per parecchie ore, almeno 5: un grande vantaggio per chi debba uscire di casa presto ma voglia assicurare al bebè il suo pasto caldo come appena preparato. Di contro c'è il fatto che spesso le dimensioni siano piuttosto ingombranti: il massimo sarebbe riuscire a trovare il giusto compromesso tra efficienza e grandezza.

Altra caratteristica sulla quale non poter soprassedere è l'effettiva ermeticità: non vorrete correre il rischio di ritrovarvi la borsa o il sedile della macchina completamente invasi dalla pastina di turno!

  • shares
  • Mail