Charlie Gard: gli esperti internazionali non convincono i dottori del bambino

Gli esperti internazionali hanno incontrato i medici di Charlie Gard, ma non li hanno convinti.

Charlie Gard

Gli esperti internazionali non hanno convinto i medici inglesi che hanno in cura Charlie Gard: ieri a Londra è avvenuto il tanto atteso incontro con il team di specialisti stranieri guidati dal neurologo americano Michio Hirano, medico della Columbia University. I colleghi britannici sono ancora dell'idea che il piccolo dovrebbe essere lasciato morire.

Nessuna dichiarazione ufficiale, ma solo indiscrezioni rese note dalla stampa inglese: l'incontro è durato 5 ore e mezza e sia il Mail Online sia il Sun hanno sottolineato che era presente anche un inviato dell'Ospedale Bambin Gesù di Roma. Insieme i medici hanno esaminato una Tac del cervello di Charlie Gard, ma a quanto pare gli esperti internazionali con la loro proposta di trattamento non hanno convinto gli inglesi.

A quanto pare, però, Charlie sarà sottoposto a nuovi test. In attesa della decisione del giudice Francis dell'Alta Corte, che dovrebbe analizzare il caso venerdì e pronunciarsi settimana prossima, probabilmente già martedì!

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail