Charlie Gard è morto, l'annuncio dei genitori: "Il nostro splendido bambino se n’è andato"

E' morto Charlie Gard, l'annuncio dei genitori.

Charlie Gard morto

Charlie Gard è morto, il piccolo bambino inglese affetto da una malattia rara si è spento. L'annuncio è stato dato dai genitori del piccolo britannico malato terminale per la sindrome da deperimento mitocondriale, una patologia genetica degenerativa, di cui si conoscono solo altri 16 casi nel mondo.

Dopo le sentenze dei giudici britannici ed europei e dopo la proposta di medici statunitensi e del Bambino Gesù di Roma di trattamenti sperimentali, proprio nei giorni scorsi, viste le condizioni del piccolo, i genitori avevano deciso di rinunciare ad andare avanti con la loro battaglia legale.

Giovedì per ordine dell'Alta Corte di Giustizia, Charlie era stato trasferito dall'ospedale che lo aveva in cura in una struttura per malati terminali, dove gli è stata tolta la macchina per la ventilazione che lo aiutava a respirare. Il piccolo è morto poco dopo.

I genitori avevano chiesto che potesse morire a casa: ma purtroppo le macchine che lo tenevano in vita non potevano essere trasportate nella sua abitazione.

Via | Corriere

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail