Bambini e natura: a Roma il giardino sensoriale per scoprire il mondo a piedi nudi

Il giardino sensoriale di Roma per riavvicinare i bambini alla natura.

Bambini a piedi nudi alla scoperta della natura: è questo il progetto del Giardino Sensoriale di Roma, da poco inaugurato alla Città dell'Altra Economia. In questo spazio i bambini, rigorosamente senza scarpe e senza calze, potranno ritrovare il contatto con la terra, con le piante, con i sassi, elementi naturali che ci ricollegano a Madre Natura.

Questo nuovo spazio dedicato ai bambini è stato ideato da L'Altro Abitare - alternative ecologiche e sostenibili per il vivere quotidiano ed è stato costruito grazie a una raccolta fondi.

Federica Rella, architetto de L'Altro Abitare, spiega:

Si tratta di un percorso da fare a piedi nudi e permette ai bambini di entrare in contatto con la materia. E' diverso da un parco giochi perchè qui i bambini possono dare più spazio alla loro creatività.

Il giardino sensoriale è un vero e proprio percorso dove i bambini potranno divertirsi, camminando scalzi su diversi elementi naturali. Tutti i sensi saranno stimolati, grazie alla presenza di piante aromatiche di diverse forme e colori, a campanelli in bambù che suonano, a oggetti realizzati con materiale di riciclo.

Via | Repubblica

Foto | Facebook e Facebook

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail