Cronaca

Come trascorrere le domeniche d’autunno con due bambine piccole

bambine autunnoJapanese sisters Nanaha (L) and Elina play with yellow ginkgo leaves in Tokyo's sports facility area of Jingu-Gaien, 04 December 2005. Some 150 ginkgo trees have turned to their autumnal colors before the upcoming winter season descents upon the Japanese capital. AFP PHOTO/Kazuhiro NOGI (Photo credit should read KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images)

In estate non abbiamo dubbi su come passare il tempo libero con i bambini. Ma in autunno la questione si fa un po’ più complicata, soprattutto se il meteo non è clemente e ci propone tanti, troppi giorni di pioggia o di freddo intenso. Ovviamente ogni volta che fuori c’è il sole e le temperature lo permettono si corre a giocare all’aria aperta, in giardino o al parco giochi, al mare se abitate vicino o da qualunque parte.

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/184720/le-frasi-sulle-castagne-per-parlare-dautunno-ai-bambini”][/related]

Se, però, per le passeggiate non è proprio tempo, cosa fare?

  1. Provate a inventarvi ogni giorno un lavoretto fai da te da fare insieme.
  2. Ci sono foto da sistemare? Una cameretta da rimettere in sesto? Anche questi possono essere intrattenimenti utili, anche per mamma e papà.
  3. Leggete un bel libro o guardate un film insieme, adatto a tutta la famiglia.
  4. Cucinate insieme: è davvero divertentissimo.
  5. Andate a trovare amici e parenti, magari con figli piccoli, così mentre loro giocano, voi chiacchierate un po’.
  6. Andate per musei!
  7. Riposatevi in casa: anche questa è una forma utile di intrattenimento!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/194855/abbigliamento-per-bambini-capi-e-accessori-per-lautunno-inverno-2017-2018″][/related]

Change privacy settings
×