Zecchino d’Oro 2017, le date e i conduttori della sessantesima edizione

Sabato 18 novembre prende il via la sessantesima edizione dello Zecchino D’Oro.

zecchino-doro.png

Aggiornamento dell'11 dicembre 2017: Ecco la canzone che ha vinto lo Zecchino d'Oro 2017!

Lo Zecchino d’Oro quest’anno festeggia il suo 60esimo anniversario e torna in tv con un’edizione rinnovata, per esaltare le melodiche voci dei bambini e ricordare la sua storia. L’appuntamento è sabato 18 novembre alle 16.35 per 4 puntate e poi, l’8 dicembre, ci sarà la prima serata, condotta da Carlo Conti, ovviamente su Raiuno, su Radio Kids, in replica su Rai_Yoyo e in streaming su Rai Play.

Le puntate pomeridiane saranno condotte da Francesca Fialdini, Gigi e Ross e Cristina D’Avena vincitrice nel 1968 con “Il valzer del moscerino“. Non mancherà il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’ Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.

Si tratta di un’edizione nuova e sicuramente che riscuoterà molto successo perché la direzione artistica è stata affidata a Carlo Conti e mentre quella musicale affidata al maestro Beppe Vessicchio. Per la prima volta, ci sarà inoltre una giuria con tre adulti che valuteranno i concorrenti con la giuria junior. E poi, saranno presenti degli ospiti speciali. Il 18 novembre, per esempio, ci sarà Lino Banfi, conosciuto dai più piccoli come il nonno Libero di “Un medico in famiglia”.

La gara canora si svolgerà sempre nelle puntate pomeridiane, mentre la prima serata condotta da Carlo Conti sarà dedicata alla storia dello Zecchino d’Oro: saranno ospitate le 12 canzoni simbolo del festival della canzone dei bambini, interpretate da alcuni artisti famosi, come Cristina D’Avena, Beppe Fiorello e Marco Masini.

  • shares
  • Mail