6 idee sugli alberi di Natale con le pigne per i bambini

Tra i lavoretti da poter realizzare in questo periodo dell'anno ci sono anche gli alberi di Natale: ecco alcuni spunti per crearne uno con le pigne insieme ai bambini

Come creare un albero di Natale con le pigne insieme ai bambini? E' molto semplice, oltre che piuttosto economico. Rappresenta una di quelle attività creative alle quali i bimbi amano tanto dedicarsi e quale miglior periodo dell'anno che questo, che ci avvicina al count down che ci porterà al 25 Dicembre?

Se siete in cerca di idee su come usare le pigne per Natale, perchè non dare un'occhiata alla galleria?

Prima di procedere con la realizzazione del vostro albero è opportuno procurarsi delle pigne sane e di una forma regolare, quindi procedere con una loro accurata pulizia ricorrendo ad un panno inumidito. Una volta terminata tale operazione potrete colorarle di verde: utilizzate dei colori acrilici e fornite i vostri bimbi non solo di un pennello, ma anche di guanti adatti per proteggere le loro manine dalle sicure macchie.

Il colore dovrà asciugare perfettamente prima di passare alla decorazione vera e propria. Potrete applicare con della colla a caldo delle palline colorate di cotone o di plastica e completare con dei nastrini colorati.

Ovviamente gli alberi ottenuti dovranno essere dotati di una base. Inseriteli all'interno di un vasetto di plastica o di ceramica o su dei tappi di sughero a seconda del risultato che vorrete ottenere.

Oppure realizzate delle pigne natalizie con i glitter: questi si comprano in merceria o nei negozi specializzati e si applicano come sopra. I bambini potranno regalarle ai nonni o agli zii.

Via | Pinterest

  • shares
  • Mail