Come realizzare la calza della Befana all'uncinetto per i bambini

Qualche consiglio per realizzare una bella calza della befana all’uncinetto, da riempire con dolci sorprese.

In occasione del 6 gennaio non può proprio mancare la calza della Befana. Appendetela al camino, se lo avete, o alla cappa della cucina. La mattina i bambini potranno trovare una dolce sorpresa o un piccolo regalino. Di solito si riempie con dolci, caramelle, cioccolato e qualche pezzetto di carbone se il bambino non è stato tanto bravo.

Three crocheted Christmas tree ornaments in red and white with mini candy canes. One is an ice skate, one a Santa hat, and one a Christmas stocking.

Se desiderate preservare la salute dei denti del vostro piccolo, provate con un regalo di altro genere: un giochino, un paio di biglietti per andare al cinema o quello che desiderate. Se non avete voglia di comprarla già pronta o farla con della lana cotta, potreste provare con l’uncinetto. Lo schema è quello delle calze, ma ovviamente è importante che sia molto più grande. Nel video in alto trovate un tutorial completo da seguire con attenzione. Forza, mettetevi subito al lavoro: tra tre settimane arriva la befana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail