Lettera commovente per la Festa della mamma

Lettera commovente per la Festa della mamma, ecco come scriverla per arrivare direttamente al suo cuore.

Lettera commovente per la Festa della mamma

Lettera commovente per la Festa della mamma, cosa scrivere per arrivare direttamente a toccare nel profondo il cuore delle nostre mamme? Sicuramente i più piccoli di casa sapranno come arrivare direttamente a colpire le nostre amate mamme, una figura che si prende cura di noi ogni giorno, da quando veniamo al mondo e fino a quando hanno vita per noi.

Sicuramente se vogliamo scrivere una lettera commovente possiamo chiedere ai più piccoli di casa, che sanno come farci commuovere ogni volta, anche con parole semplici, che però descrivono alla perfezione il sentimento che i figli provano per le loro mamme. Scopriamo allora come scrivere una lettera che sia piena di amore, di emozioni e di bei sentimenti!


Come scrivere una lettera commovente per la Festa della mamma


Per scrivere una lettera commovente per la Festa della mamma possiamo partire da una poesia o da una canzone, che sono magari le sue preferite, quelle che la fanno sempre commuovere e le fanno venire le lacrime agli occhi. Oppure possiamo partire da una bella frase per la mamma scritta da un grande autore che sia in grado di raccontarci, con versi bellissimi, tutto l'amore che proviamo per lei.

Possiamo invitare i bambini a raccontare, anche attraverso un bel disegno, quello che provano quando pensano alla mamma, semplicemente e in modo diretto, per poi accompagnare quei disegni con delle parole che possa esprimere amore e sentimenti. Per i più grandicelli si può pensare di scrivere nella lettera un ricordo particolare e indelebile dedicato proprio alla mamma. Sarà bello per lei poter ricordare un momento unico trascorso con i propri figli!

Foto iStock

  • shares
  • Mail