Bambino trova una pistola carica all'Ikea e spara

Pensava fosse un giocattolo abbandonato. Un bimbo, in vista all'Ikea con la famiglia, ha trovato una pistola vera e carica e ha sparato.

SAMARA, RUSSIA - SEPTEMBER 6, 2014: IKEA Samara Store. IKEA is the world's largest furniture retailer and sells ready to assemble furniture. Founded in Sweden in 1943

Le armi sono molto diffuse negli Stati Uniti, Paese in cui c’è una maggior tolleranza rispetto all’Europa. Capita spesso quindi di leggere di incidenti o stragi causate da un uso improprio delle pistone. In una città dell’Indiana, Fishers, un bambino ha trovato un arma su un divano esposto all’Ikea, il grande magazzino svedese, e ha premuto il grilletto

Per fortuna non ci sono stati feriti ma si è scatenato il panico a causa dello sparo. I responsabili del punto vendita hanno deciso di evacuare il negozio e chiuderlo, per poi procedere con gli accertamenti e i controlli che si sono protratti per circa un’ora. Di chie era pistola? Sembra essere caduta dalla tasca di un cliente, che si è seduto sul divano per provarlo. L’uomo è uscito dal negozio senza essersi accorto di nulla.

La vicenda è stata denunciata alle autorità locali che al momento stanno investigando sull’accaduto per capire se ci sono gli estremi per un’accusa ai danni dell’uomo. Quali sono le eventuali accuse? Comportamento negligente o reato di possessione e detenzione illegale di arma da fuoco. È necessario verificare la presenza del porto d’armi, obbligatorio in Indiana per andare in giro armati.

E' una storia agghiacciante. Il piccolo pensava fosse un giocattolo abbandonato da un altro bambino e per fortuna non ci sono stati conseguenze.

  • shares
  • Mail