Libri sui nonni e nipoti da regalare per la Festa dei nonni

Libri sui nonni e nipoti da regalare il 2 ottobre in occasione della Festa dei Nonni: ecco una splendida idea.

Libri sui nonni e nipoti, quali possiamo regalare in occasione della Festa dei Nonni che si celebra ogni anno il 2 ottobre? Vi avevamo già proposto qui una serie di libri per i nonni, da leggere insieme ai nipoti. Ma che ne dite di regalare un libro che racconti la storia dei nonni e anche dei loro nipoti? Sarebbe un dono personalizzato decisamente apprezzato!

Nonna parlami di te e Nonno parlami di te è il regalo perfetto per la Festa dei Nonni, acquistabile nelle migliori librerie e anche online. I nipoti potranno scrivere insieme ai nonni il loro libro, così potranno anche trascorrere del tempo libero insieme o condividere storie magari sempre e solo raccontate oralmente, che hanno adesso bisogno di essere scritte nero su bianco.

I libri sono suddivisi in capitoli, con testi, illustrazioni e immagini evocative, che possono attraversare ogni fase della vita del nonno e della nonna: l'infanzia, la scuola, la giovinezza, il matrimonio, ma anche il lavoro, gli honny, la famiglia. C'è lo spazio per raccontare aneddoti di vita, preziosi anche per le generazioni future, così come per le ricette di famiglia, senza dimenticare disegni e foto.

I libri hanno un costo di 21.16 euro e sono composti di 132 pagine (la dimensione del libro è 30x25 centimetri). L'autrice è Monika Koprikova e il libro ha una rilegatura in solido cartone, con patine in carta resistente (alcune illustrate, altre con delle domande per raccontare la storia dei nonni, altre con spazi vuoti da compilare come meglio si crede).

L'idea regalo ideale per la Festa dei nonni, per poter tramandare i loro racconti affinché anche le generazioni future possano farne prezioso tesoro.

  • shares
  • Mail