Dove abita Babbo Natale?

Dove abita Babbo Natale? La sua bellissima casa è il Santa Claus Village di Rovaniemi, capoluogo della Lapponia finlandese, a sud del Circolo Polare Artico

Dove abita Babbo Natale

Dove abita Babbo Natale? Come si può andare a trovare? Visitare la casa di Babbo Natale è il sogno di tutti i bambini, ma anche di tantissimi adulti che adorano il Natale e il clima festoso di questo periodo, non è una cosa impossibile, è certamente abbastanza costosa, ma una volta nella vita si può fare!

La casa di Babbo Natale si trova a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia finlandese, a sud del Circolo Polare Artico, più che una casa però diciamo che è un vero e proprio villaggio a tema in cui ci troverete bambini provenienti da tutto il mondo. Il Santa Claus Village si trova a circa 8 chilometri da Rovaniemi, è un posto meraviglioso e magico in cui è possibile incontrare il vero Babbo Natale, visitare il suo studio e anche andare nell’ufficio postale in cui arrivano le letterine di tutti i bambini sparsi per il mondo.

La cosa bellissima del Santa Claus Village è che se nel resto del mondo il Natale arriva solo una volta l’anno, lì è sempre, complici le rigide temperature, si può godere della magia del Natale quasi tutto l’anno. In questo luogo magico non solo si può incontrare Babbo Natale ma i bambini possono studiare alla scuola degli gnomi e decorare biscotti di pan pepato con la moglie di Babbo Natale.

Poco lontano dalla casa di Babbo Natale c’è il museo del Grande Nord - l'Arktikum – per scoprire la natura e la cultura della penisola scandinava e immergersi in questo luogo stupendo e scoprire cose nuove.

Indirizzo casa di Babbo Natale


Santa Claus Village
Tähtikuja 1
96930 Napapiiri (Arctic Circle)
Finland

Indirizzo per le letterine a Babbo Natale


Babbo Natale
Joulupukin Pajakylä–Circolo Polare Artico
96930 Napapiiri
Finlandia

Foto | iStock

  • shares
  • Mail