Babbo Natale esiste veramente

Babbo Natale esiste veramente. Non stiamo scherzando: è colui che ci rende tutti più buoni durante le feste di fine anno!

Babbo Natale esiste veramente? È la domanda che i genitori temono più di tutte. O meglio, una di quelle di cui hanno più paura. Perché segna il passaggio dalla spensieratezza dell'infanzia, quando la magia regna sovrana ed è giusto e sacrosanto che sia così, a un'età più adulta, quando si perde un po' il fascino delle cose non viste, delle tradizioni spirituali, dei piccoli segreti con mamma e papà.

Babbo Natale esiste. Come dimostra il video qui sopra, che risponde alle critiche di chi dubita che il vecchietto con la barba bianca e di rosso vestito (almeno così lo ha pensato la Coca Cola e ora nell'immaginario collettivo questo è il suo guardaroba) possa fare il giro del mondo in una notte. A parte che il fuso orario l'aiuta. A parte che i bambini non sono in tutte le case del mondo e quelli buoni sono anche meno. Certo che si farà aiutare da elfi e dalle più innovative tecnologie.

L'esistenza di Babbo Natale è fuor di ogni dubbio. E anche se i bambini hanno sentito quel compagno di classe che gli ha detto che in realtà mamma e papà lasciano il regalo sotto l'albero di Natale spacciandosi per lui, la risposta è sempre nel video. E' logico che i genitori siano in realtà aiutanti di Santa Claus, ai quali lui si affida per poter rendere felici tutti i bambini del mondo.

La storia di Babbo Natale ci racconta non solo la magia delle feste e il premio che meritano tutti i bambini che fanno i bravi. Ma è anche un bel racconto di come senza nessuno non si va da nessuna parte. Nemmeno a consegnare regali su una slitta. Mentre insieme si possono fare grandi cose. E anche qualche magia.

Babbo Natale esiste veramente

Foto iStock

  • shares
  • Mail