Quando inizia Carnevale 2019?

Scopriamo insieme quando inizia Carnevale 2019, le date e qualche consiglio per godersi al meglio la festa più divertente all'anno.

Quando inizia Carnevale 2019?

Quando inizia Carnevale 2019? La prossima festa in programma è San Valentino ma subito dopo ci sarà la più divertente e irriverente dell’anno, cioè Carnevale! Carnevale 2019 sarà a cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, anche sappiamo bene che già a partire dal 16 febbraio sarà un tripudio di mascherine e frittelle.

Il 28 febbraio si celebra il giovedì grasso, la giornata in cui inizia ufficialmente Carnevale e in cui si possono indossare i costumi e comprare le prime chiacchiere! Il giorno di Carnevale è domenica 3 marzo e poi si chiude la festa il 5 marzo con il martedì grasso. Il martedì grasso è il giorno dedicato ai menù speciali, ai pranzi in famiglia e alle ultime pazzie, prima di posare i costumi in cantina per un intero anno.

Carnevale è una festa divertente soprattutto per i bambini, ci sono le vacanze, le feste in maschera, i cibi preferiti, le frittelle e poi coriandoli e stelle filanti che rendono tutto bellissimo.

Per rendere Carnevale una festa davvero bellissima bisogna pensare sin da ora al costume che si vuole indossare, in modo da acquistarlo o farlo in casa, aggiustarlo per bene e avere il tempo di abbinare gli accessori giusti. Sarebbe bello avere delle maschere originali, magari acquistando un costume pronto da personalizzare con dettagli speciali, ma anche con un trucco particolare che di certo non si può improvvisare dall’oggi al domani.

Iniziate a scegliere la maschera giusta per i vostri bambini e valutate se acquistare la stoffa e cucirla voi oppure comprarla pronta, in negozio oppure online. Organizzandosi in anticipo c’è molta più scelta e si possono creare costumi molto carini senza spendere troppo.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail