Pitti Bimbo 88 Firenze, la moda per l'autunno inverno 2019-2020

Bellissimo appuntamento con Pitti Bimbo, il Salone internazionale del childrenswear, piattaforma di riferimento per presentare le nuove tendenze del lifestyle legate alla moda bimbo. Come si vestiranno i nostri bambini per l’autunno inverno 2019-2020?

Sono state apprezzate ben 564 collezioni, di cui 354 provenienti dall'estero, viste da almeno 10 mila visitatori (stando ai dati dell'ultima edizione). E in tutto questo si è potuto sicuramente intuire quanto la moda per bambini sia sempre più importante, non solo per i genitori, che tengono allo stile dei figli, ma anche per i bimbi stessi.

Sempre più diffusi i tessuti naturali e questa è una sorta controtendenza resto alla moda per adulti. Via libera quindi a lana, lino, cotone organico e bamboo per tutine e mini abiti (dai 0 ai 4 anni). Filobio ha ospitato Johanna Maggy, la compagna di Fabio Volo e mamma di ben due bambini.

Non tramonta la moda you and me, ovvero i capi declinati per mamma e bambina. E gli outfit con i personaggi dei cartoni animati e dei giocattoli. Per esempio, Patrizia Pepe ha reso omaggio ai favolosi 60 anni di Barbie con un’inedita capsule collection ad alto tasso di glamour e colore, presentata sullo sfondo della storica Sala della Polveriera nella Fortezza da Basso. La collaborazione con il brand fiorentino rappresenta per Mattel il primo capitolo di un anno ricco di festeggiamenti e celebrazioni che per tutto il 2019 vedranno come protagonista la ‘fashion doll’ più famosa del mondo, nata nel Wisconsin il 9 marzo 1959.

Molto bella la collezione Tuc Tuc, che in concomitanza del suo 25° anniversario, ha presentato una linea ispirata al free style, una delle tendenze chiave per il prossimo autunno-inverno. I colori primari si stagliano dai fondi scuri per diventare assoluti protagonisti e donare alla collezione uno spirito forte e determinato. Le stampe camouflage sono interpretate in chiave originale per formare effetti ottici distorti, dinamici e di grande attualità.

  • shares
  • Mail