Il costume da Cappellaio matto per bambino: come farlo e dove comprarlo

I consigli di Bebeblog per realizzare in casa un bellissimo costume da Cappellaio matto per bambino e qualche dritta su dove comprarlo

Il costume da Cappellaio matto è una delle maschere di Carnevale più carine e originali, un’alternativa ai soliti supereroi e perfetta per tutti gli amanti di “Alice nel paese delle meraviglie” e dei film di Tim Burton. La maschera che ha avuto più successo è infatti il cappellaio matto di “Alice in Wonderland” personaggio brillante ed eclettico che è stato interpretato da Johnny Depp. Il costume da cappellaio lo potete fare in casa adattando i vestiti che avete nell’armadio, qualcosa di prestato che riuscite a racimolare tra parenti e amici e un po’ di cucito e di fai da te. In alternativa potete comprare il costume già pronto, ma il consiglio è sempre quello di personalizzarlo un po’, in modo da avere qualcosa di unico.

Costume da Cappellaio matto per bambino fai da te

Per realizzare il costume da Cappellaio matto per bambino da soli servono un po’ di inventiva, di manualità e di spirito di adattamento. Le parti principali del costume sono:



  • Una giacca un po’ vissuta di colore verde scuro, va benissimo sia in tessuto che in velluto. Sotto la giacca potete mettere un maglioncino e, se volete, anche un gilet per essere più elegante.
  • Un paio di pantaloni che arrivano a metà polpaccio e che lasciano intravedere i calzini che devono essere rigorosamente diversi l’uni dall’altro.
  • Il cappello che è una parte fondamentale, potete comprarne uno pronto e decorarlo oppure comprarne o recuperarne due e unirli dalla parte piatta, fasciare la giuntura con un foulard o un nastro e aggiungere qualche dettaglio.
  • Molto importante anche il maxi fiocco al collo, potete adattare un semplice foulard femminile.
  • Il costume va completato con una parrucca con capelli rossi e un po’ pazzerelli oppure se il bambino ha i capelli abbastanza lunghi si possono adattare usando il gel, la spuma e un po’ di colorante per capelli rosso o arancione, ovviamente di quelli che si lavano via con lo shampoo. Anche il trucco ricopre un ruolo essenziale ed è bene seguire un tutorial o ispirarsi a quello di Alice in Wonderland.

Costume da Cappellaio matto per bambino: dove comprarlo?


Se il costume da Cappellaio matto volete comprarlo potete affidarvi ad Amazon, tra i modelli più carini c’è quello con pantaloni viola e giacca marrone, quello con giacca marrone e pantaloni neri che è più serioso e, infine, quello in giallo e verde che è sicuramente il più brioso e divertente.

  • shares
  • Mail