Vestito di Carnevale ispirato alle LOL Surprise

Realizzare un vestito di Carnevale ispirato alle bambole LOL è fattibile. In questo momento sono il gioco più amato dalle bambine e, purtroppo per i genitori, sono carissime. Parti da presupposto che le LOL sono delle bambine molto vanitose che utilizzano una dose massiccia di glitter, ma sono bambine. Non devi dunque armati di chissà quale strano talento, ma semplicemente mettere insieme degli abiti normali.

Potresti mettere alla tua bambina una gonna a pieghe o in tulle con elastico in vita: ciò che conta è che sia corta e faccia una bella ruota. Sopra, falle indossare una camicetta a maniche corte con sbuffo e un cravattino. Ricordati gli accessori: codini con fiocchi, occhiali da sole, calzettoni in pizzo sotto il ginocchio e ballerine in vernice. In alternativa, possono andare bene anche delle scarpe estive in cotone (stile Superga) da magari decorare con dei glitter.

Se vuoi un outfit più da discoteca potresti accompagnare la gonna con un body glitterato. Dove lo prendi? Puoi usare un tuo vecchio costume da bagno intero, da riprenderle con ago e filo o magari la piccola frequenta un corso di danza e di ginnastica artistica: ecco, senza rovinare la divisa, potresti farle indossare quello.

Se fa freddo sotto la gonna infilale un bel paio di leggings, magari con una tonalità accesa e cangiante. Sarà bellissima e sicuramente molto soddisfatta.

  • shares
  • Mail