Costumi Carnevale: il vestito da unicorno fai da te

Cercate un costume originale per Carnevale? Ecco il vestito da unicorno fai da te, tante idee per personalizzarlo e renderlo unico!

La passione per gli unicorni ha contagiato tutti e qualche migliore occasione di Carnevale per dare libero sfogo alla nostra passione arcobaleno? Vediamo insieme come realizzare un bellissimo vestito da unicorno fai da te per Carnevale, consigli ultimi per creare un costume per bambini che potete anche adattare per gli adulti e avere una maschera coordinata per mamma e figlia.

Il vestito da unicorno fai da te si compone di due elementi principali: la parte bianca che potremmo considerare la base e quella rainbow che si può usare come decorazione e si può fare in tulle o in tessuto, se ne trovate uno adatto.

Per realizzare un costume molto semplice da un unicorno potete procedere in questo modo:

  • Comprate del tulle nei colori dell’arcobaleno in versione pastello, quindi rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, indaco e violetto, apportando tutte le personalizzazioni che volete. Potete sovrapporre i colori a balze, quindi fare una gonna formata da vari strati di tulle, mettendo i colori chiari più in alto. In alternativa potete fare la gonna con le strisce ripiegate, come abbiamo visto per il vestito della Regina di Cuori. Così non ci sarà quasi nemmeno bisogno di ago e filo.
  • Sotto la gonna dovete mettere dei leggings bianchi, jeans bianchi aderenti, calze felpate, quello che preferite e che risulta comodo. Sopra invece un body bianco che potete decorare con un cuoricino in tessuto arcobaleno oppure iridescente o ancora con delle roselline di tessuto.
  • Ad un costume da unicorno non può certamente mancare il “corno” che potete fare in casa seguendo questo carinissimo tutorial oppure acquistare già pronto, in commercio ci sono tanti cerchietti a tema molto belli.
  • Completate il look con delle scarpine rosa o in altre tinte pastello e con un trucco colorato e pieno di glitter: è Carnevale e si può tranquillamente esagerare!

Nella fotogallery tante idee per personalizzare il vostro vestitino da unicorno, potete tingere i capelli con i gessetti colorati, fare una finta criniera in tulle (qui il tutorial), usare un corpetto in tessuto metallizzato o in tessuto crochet, potete usare tutti i colori dell’arcobaleno oppure sono le tonalità fredde o quelle calde. Ci sono tante varianti che vi permetteranno di creare dei costumi da unicorno unici e bellissimi.

Foto | da Pinterest di Mia Belle Girls, Liz Stanley of Say Yes, Matrimonio a Bologna Blog, Jessica Sanders, Sjanneke Baker, Edvige Fantoni, Annarosa Bucci, Elsie Rose Photography, Angel, Etsy , Katiuscia Marco

  • shares
  • Mail