Il costume da Minnie da fare all’ultimo momento

Scopriamo insieme come realizzare un bellissimo costume da Minnie da fare all’ultimo momento e sfoggiare a Carnevale.

costume da Minnie fai da te

Il costume da Minnie è uno dei più carini e amati dalle bambine, un personaggio positivo, allegro e senza tempo che nel corso ha conquistato milioni di bambini. Minnie è la storica fidanzata di Topolino, una bella topolina, saggia e giudiziosa, che veste sempre di rosso e a pois, occasionalmente anche in rosa, e che porta un fiocchetto tra le orecchie. Il costume si può acquistare già pronto, ma dato che ormai siamo agli sgoccioli e che Carnevale è ufficialmente arrivato, potete optare per una versione casalinga, che magari non sarà perfetta, ma di sicuro sarà unica e fatta con amore!

Costume da Minnie fai da te


Il costume da Minnie si può preparare a casa in poche mosse, l’importante organizzare il materiale prima possibile. Ecco una panoramica di quello che serve per realizzare il costume: un body o un maglioncino nero a maniche lunghe, un paio di leggings neri, una gonnellina a ruota, preferibilmente a pois rosso, ma va bene anche in tinta unita rossa, rosa, bianca o nera. Serve sicuramente del tulle rosso o rosa per metterlo sulla gonna e per fare il fiocco e poi una collana con le perle e delle scarpette rosse o gialle, vanno benissimo anche sneakers o ballerine. Indispensabili anche le orecchie da topo che potete comprare già pronte oppure fare in casa con un cerchietto e del pannolenci nero.

La parte più importante del costume è la gonna, perché identifica Minnie, di solito viene rappresenta con una gonna rossa o rosa a pois bianchi, quindi se trovate il tessuto e ne cucite velocemente una sarebbe l’ideale, potete anche cucirla su un’altra gonna in modo da avere una guida.

Mettete i legging e il body (o il maglioncino), sopra indossate la gonna e poi le scarpette gialle. Aggiungete la collana di perle, il cerchietto con le orecchie e un fiocchetto di tulle.

Potete completare il costume con un’acconciatura ad hoc e un trucco da topolina, sul naso disegnate un nasino nero con la matita per gli occhi e, se volete, fate anche dei finti baffetti.

Foto | da Pinterest di Caroline Flack, Amy Andrade, as Jules is going

  • shares
  • Mail