Pitti Bimbo giugno 2019: date ed espositori

Il 20 giugno torna Pitti Bimbi 89, con 560 collezioni dedicate alla moda bambino nazionale e internazionale.



Torna il consueto appuntamento con la moda dei piccoli, Pitti Bimbo. L’appuntamento è dal 20 al 22 giugno a Fortezza da Basso. A questa edizione, la numero 89, saranno presentate 560 collezioni, di cui 337 provenienti dall’estero (il 60% del totale). E ancora: 5.350 compratori complessivi (dei quali 2.450 esteri) e un totale di 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva. Un evento davvero in grande stile, che a giugno lancia anche un nuovo progetto: The Kid’s Lab!, una piattaforma per tutte le espressioni della ricerca kidswear.

Tra le novità, c’è la partecipazione del Gruppo Armani con la linea junior di Emporio Armani: la collezione verrà presentata esclusivamente in fiera a stampa e buyer, con un allestimento dedicato presso la Sala della Scherma. Tra gli altri big brand, troveremo Dolce & Gabbana, con il Dna del brand e il suo spirito tutto italiano; il Gruppo CWF con i brand Little Marc Jacobs, Boss, Karl Lagerfeld, Billieblush; e ancora C.P. Company Undersixteen, Herno, Miss Blumarine, Monnalisa, Petit Bateau e Philosophy di Lorenzo Serafini Kids prodotto e distribuito da Gi.mel.

Non mancano i debutti: Araia Kids, G-Star Raw, Jacob Cohën, Lotto, Pinko e Tia Cibani Kids. E i grandi rientri, come Manila Grace, North Sails e Sundek. Ci sono due nuove partecipazioni internazionali a questa edizione: al Padiglione Centrale, uno spazio dedicato a una selezione di brand di kidswear provenienti dall’Andalusia - Abuela Tata, Beatriz Montero MBC, Babine, Calatea Kids, Mimosines e Nekenia - con una partecipazione promossa da EXTENDA - the Trade Promotion Agency of Andalusia. E nelle sezioni KidzFIZZ, EcoEthic, Fancy Room, #ACTIVELAB, ci sarà anche un gruppo di brand e designer emergenti provenienti dalla Georgia, uno dei paesi più creativi nello scenario attuale della moda internazionale. I brand protagonisti sono Antsi Kids, Eshvikids, Giraffe Kids e Spilow, e la loro partecipazione è promossa da LEPL, organizzazione govern ativa del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo georgiano.

Per conoscere tutti gli espositori, consulta la pagina web dell’iniziativa.

PITTI BIMBO n.89
Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 giugno 2019

  • shares
  • Mail