Vacanze con bambini: le 10 destinazioni italiane più “family-friendly"

State progettando le vacanze con i vostri bambini? Ecco le 10 destinazioni italiane più “family-friendly" con servizi specifici per tutte le età.

Vacanze con bambini

Dove andare in vacanza con i bambini? Quali sono mete più family-friendly in Italia? La scelta del posto in cui andare in vacanza è molto importante e va scelta tenendo conto delle esigenze di tutta la famiglia, ed in particolare dei bambini, che devono poter contare su servizi adatti a loro.

Il sito momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, ha fatto un sondaggio dal quale è emerso che il 26% degli italiani sceglie per le proprie vacanze delle strutture family-friendly, cioè strutture che offrano servizi specifici per i bambini, in modo che loro giochino e si divertano e gli adulti possano rilassarsi e staccare la spina dalle responsabilità.

Ecco la classifica delle mete più family-friendly, posti bellissimi e ai quali potete fare un pensierino per le vacanze estive. Al primo posto troviamo Montecatini Terme, al secondo posto Jesolo e al terzo Bologna. Si procede poi con Lignano Sabbiadoro e Milano Marittima, al sesto posto c’è Torino e al settimo Roma, all’ottavo posto troviamo Venezia , al nono Milano e al decimo posto Sorrento.

Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it., ha dichiarato:

“Le vacanze in compagnia dei bambini sono un must per le famiglie italiane e trovare una soluzione che risponda a questa esigenza è tra le priorità di molti. Le vacanze devono soprattutto essere fonte di svago e relax per tutti e anche il momento della scelta non dovrebbe rappresentare un ostacolo. Ecco perché momondo, con l’aiuto dei suoi esperti di viaggio, offre la ricerca tramite filtri e diverse funzionalità, fornendo ai viaggiatori tutti gli strumenti per programmare al meglio il proprio soggiorno.”

Cristina Oliosi
  • shares
  • Mail