Casa di Babbo Natale in Norvegia, info utili

Avete in programma un viaggio a Oslo? Approfittatene e andate alla Tregaarden's Christmas House di Drøbak, la casa di Babbo Natale in Norvegia!

Casa di Babbo Natale in Norvegia

Se in Italia dobbiamo aspettare dicembre per vedere Babbo Natale, ci sono posti nel mondo in cui è disponibile tutto l’anno, ogni giorno. Nella casa di Babbo Natale in Norvegia, ad esempio, è un po’ come se fosse Natale tutto l’anno, ci sono Babbo Natale, le decorazioni natalizie, l’ufficio postale per mandare le letterine e poi le lucine e un’atmosfera allegra e sognante. La casa di Babbo Natale in Norvegia si trova a Drøbak – o Drobak – una piccola cittadina che si trova a sud di Oslo, a circa un’oretta di macchina.

La Tregaarden's Christmas House di Drøbak sorge in un paesino bellissimo con le tipiche casette di legno e le stradine strette in pietra del Settecento e dell’Ottocento. Al centro del paesino c’è piazza Torget e di lato si trova la casa di Babbo Natale, accanto alla quale c’è anche l’ufficio postale per spedire le cartoline con il timbro di Babbo Natale.

La casa di Babbo Natale si trova al civico numero 6 di Havnebakken dove c’è un bellissimo vialetto che, molto spesso, è pieno di famiglie e bambini in fila. La Tregaarden's Christmas House era una casa di pescatori che poi era stata convertita in una chiesa, dal 1988 questa è la residenza ufficiale di Santa Claus in Norvegia, un luogo magico visitato sia dai bambini che dagli adulti.

I paesi nordici rivendicano un po’ tutti la residenza ufficiale di Babbo Natale, oltre quella in Norvegia che è comunque abbastanza intima m, c’è il bellissimo Santa Klaus Village a Rovaniemi che si trova in Lapponia, nel Nord della Finlandia.

Se organizzate un viaggio in Norvegia o in Finlandia che si abbiamo 5 o 70 anni, una visita alla casa di Babbo Natale è assolutamente indispensabile!

Foto | visitoslo

  • shares
  • Mail