Pancake a forma di orsetto, la ricetta per bambini

La ricetta facile e veloce dei pancake a forma di orsetto, un'idea sfiziosa per la colazione di tutta la famiglia.

Ma quanto sono buoni i pancake a colazione? È stato scientificamente dimostrato che i pancake a forma di orsetto sono anche più buoni… provare per credere, ma tanto noi abbiamo fonti infallibili! La ricetta dei pancake a forma di orsetto sono molto carini e sono perfetti per rendere la colazione un momento di svago e divertimento con i bambini, potete prepararli voi e farglieli trovare tavola, ma sarebbe ancora meglio se ognuno si prepara il suo orsetto.

Ingredienti


    2 uova
    200 ml di latte
    125 gr di farina
    Mezza bustina di lievito per dolci
    20 gr di zucchero
    1 pizzico di sale
    20 gr di burro
    1 banana
    Pezzettini cioccolato
    Panna montata
    Topping al cioccolato
    Sciroppo d’acero

Preparazione

Mettete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e montate con una frusta a mano, aggiungete il sale, il lievito e la farina e mescolate. Incorporate il latte a filo e il burro fuso continuate a mescolare fino ad avere una pastella liscia e senza grumi.

Scaldate una padella antiaderente con un pochino di burro. Per preparare i pancake a forma di orsetto dovete fare un cerchio grande con la pastella e poi in alto, ai due lati fare due cerchietti piccoli che saranno le orecchie, siate veloci così si cuoce tutto insieme. Cuocete il pancake a fuoco medio e giratelo quando compariranno le bolle, poi proseguite la cottura dall’altro lato. Procedete così per tutta la pastella, dovreste ottenere circa 8 – 12 pancake, dipende dalle dimensioni.

A questo avete due opzioni per la decorazione. Per fare il musetto del vostro orsetto potete utilizzare della panna montata oppure frosting al formaggio, crema alle mandorle ecc e poi fate occhi e musetto con il topping al cioccolato oppure con il cioccolato fuso messo nei conetti di carta da forno.

Un’altra idea è usare una fettina di banana e mettere sopra un pezzetto di cioccolato e poi altri due per fare gli occhi. Potete anche usare il topping e un mirtillo per il naso.

Nella fotogallery trovate tante foto a cui ispirarvi. Con un po’ di pazienza potete fare anche degli orsetti completi e non solo il faccino.

Foto | da Pinterest di Mizu Chan, Van's Foods, Amanda McMahon, BuzzFeed, Salute dell’adolescente, Salute dell’adolescente, Joyce Nordberg, clary 🎈, Amanda McMahon, Ketrin💫

  • shares
  • Mail