Germania, bambino di 8 anni guida la macchina del papà in autostrada a 140km/h

Non è successo nulla, solo un grande spavento. Un bambino tedesco di 8 anni ha “rubato” la macchina del padre per farsi un giro in autostrada ad alta velocità.

Chi non ha sognato di guidare una macchina da bambino? È un mito per tutti e vedere papà o la mamma che inseriscono la chiave e mettono in modo è una delle azioni più copiate. Un ragazzino tedesco di otto anni è riuscito a farlo davvero, imbrogliando i genitori e rischiando di provocare un incidente.

Ha lanciato la macchina del papà con il cambio automatico a 140 chilometri orari e nessuno se ne è accorto. Si è fermato da solo, perché si è reso conto che l’esperienza era complessa. E così ha accostato – per fortuna – in un parcheggio.


E come si è giustificato? "Volevo solo guidare un po'", ha semplicemente detto. La notizia è arrivata dalla polizia di Soest, comune del land tedesco Renania Settentrionale-Vestfalia, che ha pubblicato la storia su Twitter. "Fortunatamente non è successo nulla", hanno detto i poliziotti.

Quello che ora gli agenti stanno facendo è capire come abbia fatto il ragazzino a impossessarsi dell'auto dei genitori senza che nessuno se ne accorgesse.

  • shares
  • Mail