L'indirizzo di Babbo Natale a cui scrivere la letterina

Scopriamo insieme l'indirizzo di Babbo Natale a cui scrivere la letterina e qualche servizio online per permettere ai bambini di ricevere una lettera di risposta.

indirizzo di Babbo Natale

La fine di novembre è il momento perfetto per iniziare a scrivere la letterina a Babbo Natale, stampare o disegnare una carta speciale e iniziare a fare una lista dei regali che i bimbi desiderano, poi sistemare tutto in una busta e scrivere l'indirizzo di Babbo Natale. Per scrivere una letterina a Babbo Natale e ricevere una risposta ci sono vari servizi online molto carini che a un prezzo contenuto permettono di donare la magia ai propri bambini.

La casa di Babbo Natale si trova a Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia finlandese, a sud del Circolo Polare Artico, ed è parte integrante del Santa Claus Village. Ogni anno migliaia di bambini spediscono le letterine a Babbo Natale, rispondere a tutti è praticamente impossibile, ma vengono conservate perché sanno bene che sono preziose. Fino a qualche anno fa, Poste Italiane intercettava queste letterine per Babbo Natale e rispondeva ai bambini, un’iniziativa bellissima che volendo potreste anche voi. Se i bambini sono piccoli non ci soffermeranno sul timbro postale o la calligrafia. L’anno scorso Poste Italiane permetteva ai bambini di ricevere la letterina, completa di tanti bellissimi adesivi in collaborazione con il WWF. Quest’anno ancora non è partita nessuna iniziativa ma speriamo che le Poste ci regali qualcosa di bello come gli altri anni.

Indirizzo di Babbo Natale per la letterina


Babbo Natale
Joulupukin Pajakylä–Circolo Polare Artico
96930 Napapiiri
Finlandia

Se volete che Babbo Natale risponda alla lettera dei vostri bambini potete provare con dei servizi online: Verkkokauppa che è il servizio internazionale finlandese, Santapost permette di ricevere una letterina direttamente dalla Finlandia, con tanto di bollo natalizio finlandese e nomi dei bambini scritti a mano. Un servizio simile ce lo offre anche letteradibabbonatale.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail