3 cose che accomunano nonni e zii

Quali sono le cose che accomunano nonni e zii? Scopriamo insieme tutto quello che fanno per i loro adorati nipotini.

cose che accomunano nonni e zii

Quando in una famiglia arriva un bambino è sempre una gioia, tutti si innamorano del bebè al primo sguardo e cercano di passare più tempo possibile con lui e i neo genitori. Se i genitori vivono gioie e dolori dell’avere un neonato in casa, i parenti più vicini come nonni e zii si godono tutto il meglio e instaurano sin da subito un legame speciale e unico con il nipotino. Ma quali sono le cose che accomunano nonni e zii? Scopriamolo insieme!

Nonni e zii: cosa hanno in comune?


  • Comprano regali senza badare a spese: nonni e zii adorano i nipotini e concedono veramente tantissimi capricci e regali. Iniziano con tutine e copertine ancora prima che i nipoti vengano al mondo e proseguono con giochi di ogni tipo, bambole, videogiochi, vestiti e scarpe. Diciamo pure che se i genitori ogni tanto dicono “no”, per nonni e zii è impossibile farlo.
  • Sono sempre dalla parte dei nipoti (anche se hanno torto marcio!): qualsiasi cosa facciano i nipoti, per nonni e zii saranno sempre bambini innocenti, anche se sono degli adolescenti sull’orlo di una crisi esistenziale. Se i genitori, a volte, fanno un passo indietro per far crescere i bambini ed educarli, gli zii saranno sempre pronti a difenderli da ogni cosa e i nonni ad accoglierli in casa e a offrirgli un pasto caldo e prelibato.
  • Sono un porto sicuro: avere nonni e zii presenti e vicini è un porto sicuro per i nipoti che qualsiasi cosa accada sanno che possono contare su di loro. Da bambini tutto è semplice e ogni discussione si risolve facilmente, crescendo i contrasti con i genitori possono essere più importanti e sapere che possono contare sugli zii e sui nonni, è di grande aiuto. Sia per i ragazzi che per i genitori, che sanno che sono al sicuro.

  • shares
  • Mail