Cenone di Capodanno 2020: come organizzarlo in famiglia

Qualche consiglio per organizzare un cenone di Capodanno 2020 divertente e adatto ai bambini.

Cenone di Capodanno 2020

Il cenone di Capodanno 2020 è l’ultimo appuntamento dell’anno, una serata da trascorrere in famiglia all’insegna dell’allegria per passare dal vecchio al nuovo anno. Come si può organizzare un cenone di Capodanno 2020 a misura di bambino? Come gestire le diverse esigenze degli invitati? Quando in casa ci sono dei bambini è normale dover scombinare un pochino i piani, ma vedrete che sarà bellissimo vederli felici e con gli occhi pieni di meraviglia.

Il cenone di Capodanno è una serata speciale da trascorrere insieme tra divertimento e buon cibo, magari mettendo della buona musica di sottofondo e prevedendo qualche sorpresa per i più piccoli. Qui trovate tante idee sfiziose e buonissime per un menù di Capodanno adatto ai bambini, che potete integrare aggiungendo i vostri piatti preferiti.

Se i bambini sono molto piccoli potete anticipare un po’ i festeggiamenti per il nuovo anno e metterli a letto, così da avere anche una parte della serata solo per adulti. I bambini si stancano a stare svegli fino a tardi, soprattutto se sono piccoli e hanno dei ritmi ben precisi.

Cenate tutti insieme e concedete anche a loro piatti buoni e appetitosi ma adatti alla loro età, poi fate qualche gioco come la tombola o il mercante in fiera per bambini. Dopo di che festeggiate l’anno nuovo ma evitate bombe, botti e cose di questo tipo (l’educazione inizia da piccoli!) e magari create dei fuochi d’artificio di carta che sono davvero carini. Poi mettete i bimbi a letto e proseguite la serata, ma senza fare troppo rumore.

Se i bambini sono grandicelli potete evitare di farli andare a dormire, ma se notate che sono troppo stanchi o nervosi, lasciateli riposare o giocare come preferiscono.

  • shares
  • Mail