Il progetto "Nipoti di Babbo Natale"

Fare felice un anziano? Basta talmente poco: tutto quello che c'è da sapere sul progetto "I nipoti di Babbo Natale"

Esaudire un desiderio: il progetto "Nipoti di Babbo Natale" in fondo, fa questo, regalare a chi alla vita ormai non chiede niente, un sorriso. Nato dalla proposta di Katerina Neumann, una ragazza originaria della Repubblica Ceca che, nel suo paese di provenienza ha realizzato nel 2017 lo stesso progetto, "I nipoti di Babbo Natale" è stato sposato, in Italia, da "Un sorriso in più".

Natale si avvicina e, con esso, la caccia sfrenata ai regali: ma per chi passerà le feste lontano dalla propria casa, il più bel dono potrebbe consistere in molto meno di un qualsiasi oggetto materiale. Spesso gli anziani ospiti delle case di riposo sono isolati o, peggio ancora, soli. Ebbene, realizzare il sogno di un anziano può rappresentare un gesto magico, sostegno e nuovo nutrimento.

"Nipoti di Babbo Natale" spicca tra i progetti per anziani in casa di riposo: l'associazione di origine comasca lo scorso anno ha esaudito più di 800 desideri accontentando altrettanti anziani di 43 case di riposo italiane.

Diventare "nipote" è semplice: basta decidere quale regalo o esperienza donare e contattare l'associazione tramite il form sul sito ufficiale, inserire i dati ed attendere di essere ricontattato. Giunti a questa fase, non resta altro da fare che concordare insieme se recapitare/consegnare il regalo o vivere insieme all'anziano l'esperienza prescelta.

Fare felice un anziano è veramente semplice, non costa nulla ma regala tanto.

Via | Nipotidibabbonatale

  • shares
  • Mail