Idee per usare il proiettore di luci per Natale

Qualche consiglio per utilizzare il proiettore di luci per Natale in casa e creare delle magiche atmosfere per i bambini.

I proiettori di luci sono di gran moda e possono essere utilizzati anche per rendere ancora più magica l’atmosfera di Natale. Come si possono usare? Dipende dall’effetto che cerchi: ci sono laser per esterno che sono perfetti se avete un giardino o una terrazza e proiettori per l’interno.

In casa, la prima funzione potrebbe essere quella di creare il cielo stellato del presepe. Invece di mettere la solita carta stellata, via libera alle stelline proiettate sul muro.

Sempre per l’interno sono molto belli, e si possono mettere anche in camera dei bambini, quelli che proiettano un albero e un pupazzo di neve. Di solito sono illuminazioni colorate, ma non troppo sgargianti. Potreste farle girare anche salotto, magari vicino all’albero. Che ne dite?

Per l’esterno, sono suggestivi i fiocchi di neve o le palline colorate. Esistono anche quelli con Babbo Natale e la sua slitta e scritta Merry Christmas. Usare un proiettore è molto semplice, devi però tenere in considerazione la distanza cui lo devi mettere, la dimensione che deve avere la proiezione, se desideri un'immagine statica o rotante o addirittura intercambiabile e se vuoi proiezioni colorate.

  • shares
  • Mail