Sacco di Babbo Natale, come fare il disegno

I consigli di Bebeblog per fare il disegno del sacco di Babbo Natale con i bambini in poche mosse.

Il sacco di Babbo Natale è uno dei tradizionali simboli del Natale, è presente in tutti i disegni, nei film e nei cartoni animati natalizi. Il sacco di Babbo Natale viene rappresentato sempre pieno di regali e per richiamare questa tradizione, spesso, si mette un sacchetto in tessuto rosso o di juta sotto l’albero di Natale. Vediamo insieme come si fa il disegno del sacco di Babbo Natale, un’illustrazione molto semplice e carina che potete associare al disegno di Santa Claus oppure utilizzare da solo, magari per decorare la carta regalo oppure biscottini o cupcake.

Sacco di Babbo Natale disegno

Per fare il disegno del sacco di Babbo Natale vi proponiamo due consigli. Potete seguire passo dopo passo questo video e disegnare insieme, seguendo esattamente le indicazioni. Prima di disegna a matita da forma del sacco e poi si aggiungono il bordino decorativo e i regali che fuoriescono dal sacco. In questo video il sacco è disegnato in stile kawaii ma per farlo tradizionale vi basterà con disegnare occhi e bocca e lasciare l’interno vuoto.

Quando sarete soddisfatti del disegno a matita potete ricalcare tutto con un pennarello o una penna a spirito con la punta sottile. Fate asciugare qualche minuto e poi, se volete, colorate il vostro sacco. Potete fare il sacchetto rosso, il nastrino giallo/oro o bianco e poi colorare tutti i pacchetti come preferite.

Se il sacco presente nel video non è adatto al vostro disegno o non rispecchia i vostri gusti potete guardare le immagini nella nostra fotogallery e copiare il sacchetto che vi piace di più.

  • shares
  • Mail