Come fare la calza della befana last minute di carta

il tutorial di Bebeblog per realizzare una calza della befana last minute di carta, un progetto veloce e carino da fare con la carta riciclata dei regali.

L’Epifania tutte le feste si porta via, lo sappiamo e ogni anno è sempre difficile tornare alla normalità e soprattutto tornare a scuola. Se per l’Epifania non avete ancora previsto nulla vi salviamo in calcio d’angolo con un tutorial semplice e carino per realizzare una calza della befana last minute di carta. Per realizzare questo progetto potete utilizzare la carta riciclata dei regali oppure della carta regalo nuova oppure la carta pacco.

Calza della Befana di carta

Prima di iniziare con il tutorial dovete disegnare su un cartoncino o un foglio una calza della dimensione adatta alla carta che intendete utilizzare. Poi la ritagliate con le forbici in modo da avere la sagoma. Se preferite potete scaricare dei disegni già pronti.

Prendete la vostra carta regalo e piegatela a metà, poggiate sopra la sagoma e con un pennarello tracciate i bordi lasciando circa un centimetro dal bordo. Ritagliatela e poi con la cucitrice fissate i bordi. A questo punto cucite tutto il bordo con la macchina da cucire, ovviamente all’interno dei punti della cucitrice, ritagliate il bordo esterno lasciandone solo 2 – 3 millimetri.

Lo stesso progetto potete farlo anche con il pannolenci o con la stoffa, dipende da quello che avete a disposizione a casa. Se non utilizzate la macchina da cucire potete o cucire la calza con ago e filo oppure chiudere i bordi con la colla, ma in questo caso non mettete i punti con la cucitrice. Se volete decorare la vostra calza potete fare un bordino con un filo di lana oppure con disegni, adesivi o washi tape.

Riempite la calza con caramelle, cioccolatini fatti in casa, biscottini e con i mitici befanini.

Foto | da Pinterest di Anne Gillman, guiasol, Lisa Yero, La Figurina, S Miss, Haley Strom

  • shares
  • Mail