Come fare la maionese light per i bambini

Come fare la maionese light per bambini con la ricetta facile e con i consigli di Bebeblog.

Come fare la maionese

Come fare la maionese? Quali sono i trucchi per realizzare in casa una maionese buona, leggera e vellutata? La maionese si può preparare abbastanza facilmente in casa, vi serve solo un frullatore a immersione che renderà la procedura davvero semplice e veloce, potrete farla anche insieme ai bambini. La maionese si prepara con uova, olio di semi, sale e succo di limone, noi faremo una versione più leggera e sostituiremo una parte dell’olio con lo yogurt greco.
Questa deliziosa maionese la potete utilizzare nei panini e nei sandwich, per preparare l’insalata russa oppure da accompagnare a polpette, patate, crocchette e quello che vi piace.

Ingredienti


    1 uovo
    200 ml di olio di semi
    130 gr di yogurt greco
    Mezzo cucchiaino di sale
    1 cucchiaio di succo di limone

Preparazione


Prendete un frullatore a immersione e il suo bicchiere, quello alto e stretto, mettete dentro l’uovo, l’olio di semi, il sale e il succo di limone. Mettete il minipimer dentro il bicchiere e posizionatelo appena sotto l’inizio degli ingredienti. Frullate alla massima potenza per 15 secondi e poi, delicatamente, effettuate movimenti regolari dal basso verso l’alto per altri 30 secondi. Procedete così fino a quando la maionese non sarà ben montata.

Aggiungete infine lo yogurt greco e continuate a emulsionare per altri 5 minuti. Aggiustate di sale e se vi piace aggiungete anche un pizzico di pepe e la punta di un cucchiaino di senape che ci sta benissimo.

Mettete la maionese in un vasetto con coperchio a chiusura ermetica e consumatela nell’arco di 4 – 5 giorni.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail