Festa della mamma 2020: le date

Quando si festeggerà la Festa della mamma 2020? Quest'anno sarà il 10 maggio, ovvero la seconda domenica del mese dedicato alla Madonna.

Festa della mamma 2020

La Festa della mamma, come Pasqua e Carnevale, è una festa mobile perché la data cambia di anno in anno. Questa ricorrenza si festeggia sempre la seconda domenica di maggio, e quindi la data dipende semplicemente dal calendario. La data della festa della mamma 2020 è il 10 maggio, appunto la seconda domenica del mese dedicato alla Madonna, la madre di tutte le madri.

I festeggiamenti per la Festa della mamma sono molto sentiti da tutte le parti del mondo e anche in Italia, dove tutti adorano le sorprendere le loro mamme con sorprese, regali, inviti e cene fuori. I bambini preparano lavoretti e regalini, imparano a memoria le poesie e cercano di aiutare in cucina per preparare qualcosa di buono e speciale.

La Festa della mamma è ancora molto lontana ma possiamo iniziare a pensare sin da ora a come festeggiare, soprattutto se volete costruire con le vostre mani insieme ai bambini. Dato che si festeggia la domenica potrebbe essere bello fare una gita fuori porta anche con le nonne, per riunire la famiglia e fare qualcosa di speciale e alternativo.

La prima Festa della mamma festeggiata in Italia risale al 1957 ad Assisi da don Otello Migliosi, il sacerdote del borgo di Tordibetto che portò questa bellissima ricorrenza in un luogo speciale, dove ancora oggi è una festa molto sentita e amata.

  • shares
  • Mail