Idee per costumi di Carnevale di famiglia

Consigli e idee per scegliere dei bellissimi costumi di Carnevale di famiglia, tante opzioni dalle più semplici alle più elaborate.

costumi di Carnevale di famiglia

I costumi di Carnevale di famiglia sono una delle più belle maschere che possiate scegliere, fa un po’ perfetta famigliola del Mulino Bianco, ma in fondo riuscite a immaginare qualcosa di più bello? Noi no! Per realizzare dei costumi di famiglia si sceglie un tema e tutti i componenti lo interpretano in modo diverso, ma simile, in modo da avere un legame che unisce tutti.

In America va molto di moda utilizzare i costumi di famiglia anche per Halloween, ma a Carnevale c’è il vantaggio di non dover per forza optare per una maschera horror ma di poter spaziare con costumi di ogni tipo.

Se avete dei bambini piccoli potete vestirvi dalla famiglia di Paperino e i bimbi interpretare Qui, Quo e Qua, gli adulti invece Paperino, Paperina, Zio Paperone, Paperoga e se c’è bisogno, ampliare anche con Topolino e Minnie. Un’altra idea è travestirsi tutti dalla Banda Bassotti, i costumi saranno facilissimi ed economici e potrete coinvolgere anche cuginetti e zii.

Il costume della Famiglia Addams funziona sempre bene ed è irriverente e simpatico al punto giusto, se volete qualcosa di classico ci sono i Flintstones oppure i Simpson. Bellissimi i costumi a forma di Lego che sono abbastanza semplici anche da fare in casa oppure quello delle Tartarughe Ninja, i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie, Pac Man, Super Mario oppure i protagonisti di Dragon Ball.

Per chi cerca qualcosa di più moderno invece ci sono i costumi di famiglia dei The Avengers e quello degli Incredibili oppure i personaggi de La Casa di Carta.

Dato che c’è ancora tanto tempo potete scegliere con calma e sbizzarrirvi, potete acquistare i costumi già pronti oppure cucirli voi se avete un pochino di manualità, non serve la perfezione per Carnevale, ma solo una buona dose di inventiva e di senso pratico.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail