Forbest bambini, a cosa serve

Se il tuo bambino soffre di asma, rinite allergica o sinusite, il pediatra potrebbe aver prescritto il Forbest. Come si usa?

Il Forbest è un farmaco che si utilizza anche nei bambini per il trattamento di patologie allergiche delle vie respiratorie: asma bronchiale, bronchite cronica asmatiforme; riniti croniche e stagionali. Il principio attivo al suo interno è il flunisolide che, come tutti i corticosteroidi, deve essere usata con cautela e ovviamente su prescrizione medica.

L'impiego, specie se prolungato, del prodotto, può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione ed eccezionalmente agli effetti indesiderati sistemici classici del medicamento. In tal caso occorre interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea.

Dose per i bambini

FORBEST 0,5 mg/1 ml: un contenitore (pari a 0,5 mg) due volte al giorno

Non è consigliabile somministrare ai bambini al di sotto di quattro anni di età.

Istruzioni per l'uso

Si utilizza attraverso aerosol (elettrici pneumatici). Forbest soluzione può essere non diluito oppure, preferibilmente, diluito con soluzione fisiologica sterile indicativamente nel rapporto 1 a 1 (1 ml di Forbest + 1 ml di soluzione fisiologica sterile) oppure 1 a 2 (1 ml di Forbest + 2 ml di soluzione fisiologica sterile).

Forbest può essere prescritto con Ricetta RR - medicinali soggetti a prescrizione medica.

  • shares
  • Mail