La ricetta dei biscotti semplici per bambini

Eccola ricetta dei biscotti semplici per bambini da preparare insieme a loro per colazione e merenda.

ricetta dei biscotti semplici per bambini

Cercate una ricetta di biscotti semplici per bambini da fare con loro mentre siete a casa, per preparare dei dolcetti per la prima colazione o per la merenda del pomeriggio? Sappiate che sono tante le ricette che potete pensare di realizzare insieme ai piccoli di casa, che saranno sicuramente felici di avere le mani in pasta. E di poter poi assaggiare le prelibatezze che usciranno dal forno.

I biscotti più semplici da fare con i bambini sono quelli fatti di pastafrolla. Gli ingredienti necessari per poterli realizzare sono i seguenti:


  • 250 grammi di farina

  • 100 grammi di zucchero

  • 100 grammi di burro

  • un uovo intero più un altro rosso d'uovo

  • un cucchiaino di lievito per dolci

  • gocce di cioccolato

Lavatemi prima bene le mani tutti quanti, è fondamentale ogni giorno.

Prendete tutti gli ingredienti e impastateli con cura con le mani. I bambini si divertiranno sicuramente a impastare, anche se potrebbe non essere facile. State vicino a loro e aiutateli.

Quando tutti gli ingredienti si sono mescolati insieme, preparate una palla con l'impasto, mettetela in una ciotola e coprite con una pellicola. Fate riposare l'impasto in frigo per almeno 30 minuti.

A questo punto con un mattarello stendete l'impasto, per ottenere una sfoglia di circa mezzo centimetro. Potete anche procedere pezzo per pezzo per far "giocare" tutti i bambini.

Prendete le formine e utilizzatele per creare i vostri biscotti. Potete letteralmente sbizzarrirvi.

Mettete i biscotti su una teglia coperta da carta da forno.

Cuoceteli a 180 gradi per circa 10-15 minuti.

Quando i biscotti sono dorati potete toglierli dal forno.

Ma attenzione, mangiateli quando sono freddi! Sarà dura resistere, ma provateci. Potete anche sfidarvi a chi resiste di più!

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

  • shares
  • Mail