Il neonato con il pannolino arcobaleno: un simbolo di speranza contro il coronavirus

Un bambino appena nato è stato vestito con un pannolino molto speciale: un arcobaleno con la scritta andrà tutto bene e stato disegnato come simbolo di speranza nella lotta al coronavirus.

Una vita che nasce è sempre un bellissimo messaggio di speranza e lo diventa ancora di più in un momento storico come questo. L'Ospedale Niguarda di Milano ha diffuso una fotografia meravigliosa, quella di un neonato, nella sua culla, con un pannolino su cui è stato disegnato un arcobaleno sotto la scritta 'andrà tutto bene!'.

Lo stesso messaggio emblema della lotta contro il coronavirus, quel messaggio che sta colorando le finestre delle case e che ha intrattenuto i bambini di tutte le età in attività creative. Il Niguarda, come molti ospedali milanesi, è impegnato nella lotta contro il Covid-19.

"Più forte di tutto c'è la vita! Benvenuti a tutti i bimbi che stanno nascendo in questi giorni difficili... Siete la prova che la vita non si ferma".

Queste le parole della didascalia, scelte dall'Associazione amici della neonatologia del Niguarda. Ovviamente, la fotografia ha fatto il giro del web, raccogliendo tantissimi mi piace e commenti di speranza.

  • shares
  • Mail