Cosa fare con la carne macinata: ricette per bambini

Vi è avanzata della carne macinata o, più semplicemente, avete voglia di sperimentare? Ecco alcune idee utili adatte ai bimbi

Cosa fare con la carne macinata: ricette per bambini Se avete in casa della carne macinata (avanzata) niente paura, le ricette per bambini con le quali poterli deliziare sono tante, e non hanno bisogno di chissà quale impegno.

Basta un minimo di creatività per capire cosa si può fare con la carne trita per i piccoli di casa e portare in tavola un pranzetto delizioso adatto a tutta la famiglia. Ecco i nostri suggerimenti!


Ricette per bambini con carne tritata



  • Polpette di carne
    Con cosa iniziare se non con le polpette di carne? La ricetta è la classica: si possono cuocere in padella in bianco, con il sugo o anche al forno, ma in questo caso vanno tassativamente accompagnate con le patate.

  • Polpette di pollo al forno
    Se la carne trita è di pollo non potete esimervi. Queste polpette (che potete fare assaggiare anche ai bambini di 18 mesi) oltre che più sane, sono anche più leggere. Servitele insieme ad un contorno di piselli e carote e offrirete ai vostri bimbi un piatto colorato ed allegro alla sola vista. Inseritela tra le ricette con carne macinata al forno da provare assolutamente, non le lascerete più.

  • Hamburger
    Ovviamente non può mancare l’hamburger, che tra le ricette con carne macinata di manzo spopola. Inseritelo tra due fette di pane o dentro un panino ed accompagnatelo con lattuga, una fetta di pomodoro, una fetta di formaggio e poco altro per una serata tema fast food.

  • Ragù di carne
    Il sugo della pasta per eccellenza: in realtà non è velocissimo da preparare, ma quando si rimane a casa, allora non richiede che di essere controllato di tanto in tanto. Il ragù più cuoce più è buono. Una volta pronto condite spaghetti, rigatoni o tutto quello che i piccoli preferiscono. Se avanza si può anche congelare.

  • Cupcake di carne con zucchine e piselli
    Una ricetta originale è questa, che vede la carne tritata come base dei cupcake farciti con ciuffi di purè, e pisellini a fare da decorazione. Questa è una ricetta con carne tritata per bambini esigenti, li conquisterete!


Photo | Pixabay

  • shares
  • Mail