Menù di Pasqua per bambini

Le migliori ricette per organizzare un menù di Pasqua perfetto per i bambini e per gli adulti.

Menù di Pasqua per bambini

Cosa preparare per il pranzo di Pasqua? Cosa proporre ai bambini? Quella di quest’anno sarà una Pasqua decisamente alternativa, senza i pranzi in famiglia e senza poter fare delle passeggiate, ma anche dall’emergenza che stiamo vivendo, possiamo tirar fuori qualcosa di buono. Dato che siamo a casa e il pranzo sarà solo per i familiari stretti, si può scegliere il menù insieme ai bambini e preparare tutto insieme, fare un centrotavola e dei segnaposto.

Preparate un menù semplice e che i bambini possono mangiare, senza lanciarvi in preparazioni complesse, anche perchè non tutti gli ingredienti si possono reperire facilmente e dobbiamo il meglio con quello che abbiamo. Cercate di scegliere insieme ai bimbi i piatti speciali che vorrebbero mangiare a pranzo, ma anche a colazione, e poi organizzate tutto e cucinate insieme.

Menù di Pasqua per bambini

Iniziamo con gli antipasti e il piatto della tradizione è senza dubbio la torta Pasqualina, una sfoglia salata a base di ricotta e spinaci. Se invece volete qualcosa di più semplice e veloce potete preparare dei triangolini di pancarrè con una mousse di prosciutto e ricotta.

Sul versante primi piatti vi consigliamo le tradizionali lasagne al ragù oppure i cannelloni ripieni, per chi vuole qualcosa di più semplice c’è invece la pasta al forno oppure una tradizionale carbonara.

A questo punto possiamo passare ai secondi, dato che ci rivolgiamo ai bambini si possono fare le classiche cotolette di carne o con il petto di pollo oppure degli involtini ripieni. Il contorno non può che essere a base di patate: le classiche patatine fritte, le patate al forno oppure le crocchette di patate.

Un pranzo che si rispetti non può che concludersi con un dolce, potete comprare o preparare una colomba classica oppure fare la versione semplificata, oppure fare l’uovo di Pasqua ripieno.

Foto | Pixabay

  • shares
  • Mail