Come fare mangiare le uova ai bambini: 5 ricette

5 gustose ricette con le uova di fronte alle quali anche i bambini più restii non sapranno resistere

Come fare mangiare le uova ai bambini: 5 ricette Fare mangiare le uova ai bambini non è facile? Chi l’ha detto? Basta semplicemente puntare sulle ricette giuste. Ad esempio, non riuscirebbero mai a resistere ad una frittata morbida o all’uovo in camicia. Ed anche nel caso dei neonati, si può sempre ricorrere all’uovo nella pastina, o alla stracciatella di uova.

Se siete in cerca di ricette con le uova per bambini di sicuro gradimento, sotto ve ne proponiamo 5.

5 ricette con le uova



  • Uova strapazzate: si tratta di una delle pietanze più amate dai bambini, uno di quei piatti di fronte ai quali mai e poi mai farebbero i capricci. Una ricetta facile, veloce, pronta in poche mosse per una cena nutriente e gustosa. Accompagnatele con dei bastoncini di pane tostato in padella.

  • Frittata di piselli e prosciutto cotto. La frittata di piselli e prosciutto cotto è un secondo piatto super nutriente. Le uova ed i piselli freschi sono ingredienti capaci di dare vita ad una pietanza perfetta per i piccoli che, a dire la verità, piace anche agli adulti.

  • Insalata di patate, tonno e uova sode. Non richiede che pochi passaggi la realizzazione di questa insalata ricca di ingredienti pronti a saziare in maniera sana ma sfiziosa. Le uova sode sono accompagnate dalle patate che i bimbi solitamente adorano.

  • Uova in purgatorio. Sono un classico della cucina napoletana che si prepara diffusamente in tutta Italia. In questa versione hanno anche i piselli ma al loro posto potete mettere sulle uova una fetta di formaggio filante che i bambini apprezzeranno di siuro.

  • Uova farcite: altro non sono che uova sode ripiene per bambini con all’interno cous cous condito con pochi ma gustosi ingredienti. Ricche e stuzzicanti alla sola vista, inutile dire come siano perfette da inserire in un qualsiasi buffet festivo.



Photo | iStock

  • shares
  • Mail