Il Fumetto "Prezzemolo" torna a 25 anni dal primo numero

Prezzemolo torna ad essere protagonista di divertenti fumetti: i numeri speciali scaricabili sul sito ufficiale del Parco Giochi

Alzi la mano chi non conosce Prezzemolo: nell'immaginario collettivo tutti lo associamo alla mascotte di Gardaland. A 25 anni dal primo numero, il tenero draghetto torna ad essere protagonista di un fumetto per i bambini i cui numeri speciali sono reperibili e scaricabili sul sito ufficiale del parco giochi più famoso d'Italia. 

In occasione dell'anniversario, e per stare vicino ai fans di Gardaland in questo particolare momento, sono stati pubblicati tra i mesi di aprile e maggio, dei racconti inediti di Prezzemolo e dei suoi amici alla prese con le loro avventure nonché due pagine dedicate alla scienza che suggeriscono degli esperimenti che i bimbi possono fare tranquillamente a casa.

Già, perché se per il momento il Parco è chiuso, non è detto che i piccoli non possano divertirsi anche tra le mura domestiche. I nuovi numeri speciali possono rappresentare la compagnia ideale per la quarantena che, anche se passata alla Fase 2, non è ancora del tutto finita.

Testi e disegni delle storie dei numeri speciali sono stati curati interamente da Lorenzo De Pretto, autore storico del giornalino e creatore della figura del draghetto che, nel 1993, ridisegnò donandogli l'aspetto con il quale tutti lo conosciamo.

Il primo numero del giornalino uscì nell'aprile del 1995: qualche anno dopo Prezzemolo venne affiancato dai suoi inseparabili amici Aurora, Mously, Bambù, Pagui e T-Gey, il suo antagonista. Il draghetto è, ancora oggi e a distanza di così tanto tempo, un personaggio super amato, merito sia del giornalino nel quale è stato per anni protagonista di divertenti fumetti che anche del cartone animato a lui dedicato.

Il fumetto è scaricabile sul sito ufficiale di Gardaland.

  • shares
  • Mail