Olanda: in arrivo una fabbrica di cioccolato in stile Willy Wonka

In Olanda potrebbe arrivare presto una vera fabbrica di cioccolato, un posto goloso e bellissimo come quello del film Willy Wonka.

Olanda fabbrica di cioccolato

Ve la ricordate la fabbrica di cioccolato del film Willy Wonka? In Olanda nascerà un posto simile, che farà la felicità di tutti gli amanti del cioccolato. Questo monumentale e goloso progetto è stato inventato dalla Tony's Chocolonely, per adesso è solo un’idea, ma il rendering è così allentante che speriamo diventi presto realtà.

Tony's Chocolonely vorrebbe rendere la propria fabbrica un vero e proprio parco divertimenti con tanto di stanze segrete e montagne russe. Un’idea fortemente ispirata a Willy Wonka che dovrebbe sorgere a Zaanstad, in Olanda ed essere pronta tra tre anni.

Il Tony's Chocolonely Chocolate Circus costerà circa 100 milioni. Il progetto prevede la rivalutazione dell'area industriale che si affaccia sul Zijkanaal H, compreso un vecchio mulino, tutto dovrà essere ristrutturato e modernizzato ma quello che verrà fuori sarà talmente bello che varrà ogni sforzo. La Tony's Chocolonely ha presentato la bozza del progetto al consiglio comunale di Zaandam e sono in attesa di approvazione.

La fabbrica sarà realizzata con tecnologie moderne, non ci saranno cattivi odori e neanche rumori fastidiosi, dovrebbe essere a tutti gli effetti il paese dei balocchi, ovviamente ricoperto di cioccolato.

Nel progetto sono state previste le montagne russe, ottovolante e stanze segrete, ma anche fiumi di cioccolato con giardini tropicali e poi auditorium, sale cinema, giostre e ampie sale per organizzare laboratori adatti a tutte le età.

Speriamo che tutto vada a buon fine e che questa fabbrica di cioccolato apra davvero i battenti.

via | lastampa

  • shares
  • Mail