Come fare i ghiaccioli alla Coca Cola per i più piccoli

Ideali per una merenda diversa dal solito, i ghiaccioli alla Coca Cola sono facilissimi da fare per i bimbi

Come fare i ghiaccioli alla Coca Cola per i più piccoli La ricetta dei ghiaccioli alla Coca Cola, neanche a dirlo, sono super apprezzati dai bambini.

I più piccoli, ahinoi, amano la più famosa tra le bevande gassate, che è però anche poco salutare.

Spesso dobbiamo fare delle vere e proprie battaglie per evitare che la bevano in continuazione.

Tuttavia, una volta ogni tanto, si può concedere loro uno strappo alla regola, e permettere ai bimbi di poter fare merenda con un dolce fresco come questo.

I ghiaccioli fatti in casa in genere sono più sani e nutrienti, specie se a base di frutta o yogurt (che sarebbe preferibile prediligere alla Coca Cola): facili da realizzare, non richiedono altro che degli stampini appositi da tenere in frigo. Ecco come procedere.

Ingredienti per i ghiaccioli alla Coca Cola



  • 150 ml di acqua

  • 70 ml di Coca Cola

  • 70 gr di zucchero



Preparazione dei ghiaccioli alla Coca Cola


Versate l'acqua in un pentolino ed aggiungete lo zucchero. Accendete la fiamma e fate scaldare fino ad arrivare al momento del bollore. A questo punto fate bollire il tutto per 5 minuti, spegnete la fiamma e fate raffreddare completamente. Unite adesso la Coca Cola e mescolate bene. Disponete gli stampini su un piano di lavoro e versate il liquido ottenuto al loro interno, prestando attenzione a non farlo fuoriuscire e rimanendo 2 millimetri al di sotto del bordo. Copriteli con i loro coperchi e trasferite in freezer in posizione orizzontale. Attendete circa 4 ore o, meglio, tutta la notte, quindi tirateli fuori e prelevateli dagli stampini. Saranno pronti da gustare.

Altre ricette di ghiaccioli per bambini da provare sono:


Photo | iStock

  • shares
  • Mail