Vacanze con i bambini estate 2020 in Italia: hotel a conduzione familiare

Vacanze con i bambini, per l'estate 2020 rimaniamo in Italia. Riscoprendo gli hotel a conduzione familiare.

Vacanze con i bambini

Vacanze con i bambini, dove andare per un viaggio di famiglia a tutto relax in questa estate 2020? Non è facile trovare il posto migliore dove trascorrere le ferie, ma sicuramente la volontà di partire c'è. Quest'anno le famiglie italiane preferiranno rimanere in Italia, dove potranno scegliere tra mare, montagna, collina, campagna, per poter staccare un po' la spina, rilassarsi e ripartire alla grande quando a settembre, si spera, riapriranno le scuole.

In Italia sono tantissime le mete che si potranno scegliere e sono numerosi gli alberghi a conduzione famigliare pronti ad accogliere tutti i turisti che vorranno fare un tuffo in una realtà unica, dove riscoprire il territorio e la natura. Per una vacanza di famiglia che sarà indimenticabile. Karim Soleilhavoup, Direttore generale di LOGIS, prima catena di ristoratori e albergatori indipendenti in Europa, spiega:

In un momento come quello che stiamo attraversando scegliere un hotel a conduzione familiare è un segno di responsabilità e di amore per il proprio paese perché si dà fiducia e nuova linfa all’economia locale. Soggiornare in un hotel indipendente non vuol dire rinunciare all’esclusività ma, al contrario, significa scegliere un’esperienza autentica, profondamente radicata nel territorio senza rinunciare a standard elevati.

E così per questa estate 2020 possiamo contare su hotel a conduzione famigliare che ci consentono di scoprire la zona del Chianti, tra vigneti e storia, ma anche tanta natura, per far così felici tutti i membri della famiglia, dai più piccoli ai più grandi, magari organizzando passeggiate in bici. E perché non fare un salto nel Ravennate, tra cultura e natura a pochi passi dalla riviera romagnola, sempre amatissima dalle famiglie.

Per vacanze indimenticabili, poi, perché non andare a Olbia, con il suo mare che non ha nulla da invidiare a quello dei Caraibi? Qui potremo trovare paesaggi mozzafiato, spiagge bellissime, colline da esplorare e anche tesori archeologici da scoprire. Per sentirsi dei moderni Indiana Jones, godendosi la natura selvaggia nelle spiagge che affacciano su un mare turchese che sarà difficile lasciare a fine vacanza.

Foto iStock

  • shares
  • Mail