Tanti disegni per bambini sui delfini da colorare

Tanti simpatici delfini pronti da stampare e colorare: sfogliate la gallery ricca di immagini varie perfette per accontentare i bimbi

I disegni per bambini sui delfini sono perfetti da stampare e fare colorare loro in estate. Se hanno la passione per il mare, non c’è soggetto migliore.

Del resto, oltre ad essere il sogno di molti bimbi quello di conoscere dal vivo tali simpatici animali e, magari, vederli saltare in mezzo alle onde, i delfini sono talmente teneri che farebbero capitolare chiunque.

Nella gallery abbiamo raccolto una serie di disegni di delfini facili, che saltano e non, pronti da colorare a piacere e, perché no, da appendere nella cameretta una volta finiti.

Insieme alla balena ed allo squalo, i delfini sono tra gli abitanti del mare più affascinanti agli occhi dei piccoli di casa. Saranno contenti di trovarsi di fronte tante immagini tra le quali poter scegliere.

Simbolo di libertà, ispirano simpatia e non fanno che ricordare il mitico Flipper, protagonista di un vecchio telefilm che tutti – o quasi – abbiamo visto.

Forse non tutti lo sanno, ma i delfini hanno un’intelligenza super sviluppata. Il loro cervello, sottoposto a numerosi studi, è risultato essere incredibilmente simile a quello dell’uomo. Essi vedono sia dentro che fuori l’acqua ed hanno un udito sviluppato pronto a compensare l’assenza dell'olfatto.

Per concludere questa breve rassegna sulle curiosità sui delfini, riescono a saltare fino a 7 metri fuori dall’acqua, dove li si vede spesso alle prese con incredibili acrobazie.

Sono di compagnia: oltre che con i loro simili, amano stare con l'uomo, del quale non temono la presenza e dal quale si lasciano coccolare senza timore. I delfini hanno una vita relativamente lunga: vivono fino a 25-30 anni.

Photo | Via Pinterest

  • shares
  • Mail