Sogliola alla parmigiana, la ricetta per bambini

Un secondo piatto adatto all'esigente palato dei più piccoli: ecco come preparare la sogliola alla parmigiana

Sogliola alla parmigiana, la ricetta per bambini La sogliola alla parmigiana, ricetta per bambini e adulti di grande gusto, è un secondo piatto delizioso adatto sia al pranzo che alla cena dei più piccoli.

Spesso siamo alla ricerca di ricette di pesce da preparare per i bimbi, la sogliola alla parmigiana può fare al caso nostro quando siamo a corto di tempo ma non vogliamo rinunciare a qualcosa di buono (perché sì, piace anche ai più grandi).

Così come la sogliola alla pizzaiola o alla mugnaia, anche questa delizia è ricca delle preziose proprietà nutritive del pesce fresco che, come ben sappiamo, non dovrebbe mancare nell'alimentazione di tutti almeno 2-3 volte alla settimana.

Ed allora, se siete rientrati tardi per mettervi a cucinare qualcosa di elaborato, con la sogliola alla parmigiana andrete sul sicuro. Accompagnatela con delle carote al latte o con una insalata di patate lesse ed avrete preparato un pasto ricco per i vostri bimbi. Ecco ingredienti e procedimento.

Ingredienti per la sogliola alla parmigiana



  • 500 gr di sogliola

  • 1 noce di burro

  • 60 gr di parmigiano grattugiato

  • sale qb


Preparazione della sogliola alla parmigiana

Pulite bene la sogliola iniziando ad eliminare le squame, quindi le interiora e le branchie. Sciacquatela sotto il getto dell'acqua corrente per eliminare eventuali residui e tamponatela con della carta assorbente da cucina. Trasferitela in una padella e fatela cuocere per una decina di minuti. Nel frattempo, in un pentolino a parte, fate sciogliere il burro, ma senza farlo friggere. Trasferite la sogliola in un piatto, conditela con il burro e completate con abbondante parmigiano grattugiato in superficie. Se necessario regolate di sale.

Provate anche queste ricette con la sogliola per i bambini:


Photo | iStock

  • shares
  • Mail